martedì 18 agosto 2015

Intervista a Rossella Giuffrida

Lei è Rossella Giuffrida ,
una mia carissima amica , dolce , generosa ,premurosa verso il prossimo, una donna dalle mille risorse .


e poi sempre lei inisieme al suo compagno di ballo  Domenico Caruso è campionessa mondiale di danze caraibiche .
Ballano da 15 anni insieme e lo scorso luglio al Palazzetto dello sport di Cervia hanno vinto appunto il titolo mondiale WDC riservato ai professionisti di danze caraibiche .

Oggi voglio farvi conoscere meglio la mia carissima amica tramite l'intervista che mi ha concesso ....

M: Da quanto tempo danzi ?

R:  Ballo da 18 anni



M: Qual è stata la tua più grande soddisfazione in campo artistico ?

R:  La mia più grande soddisfazione nel campo artistico oltre a questi titoli ricevuti ... è insegnare a bambini molto piccoli di una fascia d’eta che va dai 4 in su ... con loro mi sento realizzata in tutto



M: I tuoi genitori che futuro sognavano per te ?

R:  I miei genitori mi hanno sempre appoggiato e sono molto orgogliosi di me, specialmente mamma Silvana e nonna Antonia, la mia stella (è volata in cielo lo scorso novembre) ... a Lei ho dedicato la mia vittoria ed è stata lei che mi ha dato la forza per tutto

M: A chi vorresti dire grazie ??

R: Volevo ringraziare la mia stella nonna Antonia, che mi stata sempre vicina, mia Mamma che è la mia ombra, la mia amica/sorella nonché maestra di vita Angela Caruso che ha creduto sempre in noi ... e che senza di lei non saremmo mai arrivati lì ... ringrazio il mio ballerino Domenico, per avermi sopportato, il mio fidanzato Rosario e la ragazza del mio ballerino per averci sostenuto



M: Cosa provi quando danzi ?

R: Quando danzo entro in un mondo tutto mio ... dimentico la vita reale e tutto quello che mi circonda, sento l’adrenalina ad ogni singolo battito del mio cuore  ... sono emozioni che a parole non so spiegare bene ... ma quando danzo esprimo tutto quello che ho dentro



M: So che tu insegni danza ... che rapporto hai con i tuoi alunni ???

R:  Con i miei allievi ho un rapporto bellissimo, sono persone molto importanti per  me, io gli dono la mia passione e loro sono capaci di regalarti dei sorrisi nei momenti in cui proprio ne avevi bisogno, li amo tutti!



M: Cosa si prova a ballare su un palco ???

R:  Dopo 18 anni tutte le volte che  mi trovo sul palco sembra come se fosse la prima volta ... cuore a 3000 ...  paura e adrenalina

M: E cosa si prova ad aver vinto un titolo mondiale?

R:  Non ho mai pianto quando ho vinto delle gare, ma in questa gara ho pianto davvero tanto è stato troppo emozionante ... perché sentivo il respiro di mia nonna addosso ... e sono sicura che lei mi ha dato la forza per affrontare tutto ciò !!!



M: Non ti chiedo quali sono i segreti per diventare una campionessa del mondo,  ma che consiglio daresti ad una giovane ragazza con questo sogno nel cassetto ???

R:  I segreti sono “DEVI SEMPRE CREDERE A QUELLO CHE FAI “... è stato un anno durissimo per me emotivamente e fisicamente, allenamento no stop ... non esiste né domenica e né giorno di festa. Abbiamo fatto 10 ore di gara, lunghissima stancante ma infine VINCENTE!!!!! ... A tutte le ballerine dico se avete un sogno ... non lasciatelo nel cassetto ma fatelo volare ... prima o poi arriverà!










33 commenti:

  1. Che brava deve essere per raggiungere tali risultati e poi davvero insegnare a dei bambini è una grande soddisfazione! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  2. wow, complimenti alla tua amica!!!! Bacioni!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  3. Tantissimi complimenti a lei per il talento e graie a te per avercela fatta conoscere.
    Bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  4. Bravissima Rossella!

    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  5. You girls look darling. I would love to see Rosella dance. Happy Tuesday girls!

    xx

    RispondiElimina
  6. bell'intervista tesoro!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  7. Great interview Manuela!

    http://helderschicplace.blogspot.com/2015/08/dresslink.html

    RispondiElimina
  8. nice
    http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/08/cut-out-buckle-boots.html

    RispondiElimina
  9. Danze caraibiche.... adoro!!!!!
    Grazie x la bella intervista Manu!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  10. Tantissimi complimenti!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. che bello :)
    xo
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  12. Such a wonderful review dear! :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  13. Post interessantissimo ;)

    Un bacio grande

    Paolo

    RispondiElimina
  14. io ballo latini e conosco Rossella, è strabiliante
    buon martedì tesoro
    baci
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  15. Great interview with Rossella, dear :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. This is fabulous... Nice interview Manuelita xox ♡

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia questa donna Manu e la tua intervista è favolosa.
    Mi piacciono molto i segreti ;)
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  18. Bellissima intervista, complimenti!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  19. Wonderful pictures. *__*
    Lovely greets Nessa

    RispondiElimina
  20. Che bella intervista! Nonostante il successo Rossella ha mantenuto l'umiltà e la dolcezza! Buona serata tesoro
    Baci,
    Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  21. How wonderful Manulita. Thanks for sharing.

    Kiss,
    Tanya
    http://atteaction2fashion.com

    RispondiElimina
  22. dopo un anno circa, leggo qs vs commenti..... e mi emoziono tanto..... grazie a tutti voi per il dolce pensiero che mi avete dedicato....
    un abbraccio
    Rossella

    RispondiElimina